Il Ristorante de L'Ospitale dei Brilli

Cucina tipica toscana, tortelli di patate e ravioli

Pasta tirata a mano

Tutti i nostri primi piatti sono fatti a mano, portando avanti una tradizione casereccia che si rinnova di generazione in generazione.

Nel nostro laboratorio mia mamma quotidianamente impasta e stende la sfoglia, con abilità, esperienza e passione per portare in tavola le nostre paste fatte a mano.

Nascono così tutti i nostri primi piatti: ravioli, tortelli, tagliolini, fettuccine con il sapore intramontabile di una volta.

Alfieri della cucina tosco-casentinese

Qui all'Ospitale dei Brilli, la mia volontà è quella di offrire, ai miei ospiti, l'esperienza autentica della cucina tipica tosco-casentinese.
Selezioniamo accuratamente le materie prime che il nostro meraviglioso territorio ci offre... a me non resta che trattarle e cucinarle nel loro più sincero rispetto.
Devo ringraziare per il prezioso aiuto nella selezione degli ingredienti sia Paris, mio padre, che Cinzia, mia madre: grazie a loro riusciamo ad avere funghi e tartufi dal profumo incredibile, le carni, la cacciagione e le verdure passano attraverso l'occhio attento ed esigente di Paris, allevatore di Chianine e contadino da una vita.
Infine, per un tocco di dolcezza, Cinzia, pasticcera di lunga esperienza, sarà felice di farvi assaggiare uno dei suoi adorati dolci della tradizione.

Ingredienti autentici e del territorio

L'esperienza in prestigiose cucine, al servizio della cucina tradizionale casentinese